Connect with us

attualità

Ritrovata l’opera di Tiziano. L’opera vale 7 milioni di euro

Pubblicato

il

Tiziano

Ritrovata l’opera di Tiziano. A trovare l’opera d’arte i carabinieri. Il quadro dal valore inestimabile è ritratto opera del pittore Tiziano, ritenuto perduto, è stato recuperato dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Torino.

A quanto si apprende da fonti investigative, si tratta di uno straordinario ritrovamento.

Il capolavoro, dopo il provvedimento di confisca emesso dalla Procura del capoluogo piemontese. Il quadro di Tiziano verrà restituito allo Stato italiano.

Il quadro di Tiziano

Confiscato a Torino il «Ritratto di Gentiluomo con berretto nero»: era scomparso dal 2004 e portato in Svizzera. I carabinieri l’hanno rintracciato in un laboratorio dov’ era arrivato con un corriere: vale 7 milioni di euro

I dettagli dell’operazione che hanno portato al recupero del quadro di Tiziano verranno illustrati nel corso della cerimonia di restituzione. La consegna del quadro oggi pomeriggio alle 17 a Palazzo Chiablese, a Torino, alla presenza del generale Roberto Riccardi e dalla soprintendente Luisa Papotti.

La precedente opera di Tiziano ritrovata

Nella chiesa di San Michele e Tutti i Santi della cittadina inglese di Ledbury a settembre.

Un opera stipata e dimenticata di uno dei grandi pittori del Rinascimento, Tiziano.

La scoperta è stata opera del restauratore e storico dell’arte Ronald Moore. Il restauratore ha deciso per caso di dare uno sguardo al dipinto annerito e trascurato che da più di un secolo “adornava” la bella chiesa medievale.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)