Connect with us

economia

Agenzia Entrate: online dichiarazione dei redditi dal 23 maggio

Pubblicato

il

redditi

Agenzia Entrate: Agenzia Entrate:online dichiarazione dei redditi precompilata dal 23 maggio.Dal 31 maggio sarà possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com’è oppure procedendo alle opportune modifiche e integrazioni.

Per accedere alla dichiarazione dei redditi dovranno farlo attraverso
l’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.

Novità per la dichiarazione dei redditi

Da quest’anno sarà inoltre possibile affidare a un familiare o un’altra persona di fiducia l’invio della propria dichiarazione. Una novità introdotta per agevolare tutti quei contribuenti che non possono gestire direttamente l’adempimento .La stagione dichiarativa 2022 si chiuderà il 30 settembre per chi presenta il 730 e il 30 novembre per chi invece utilizza l’applicazione Redditi web

La guida per la dichiarazione dei redditi

Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate. i supporti  illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione.” La dichiarazione precompilata – afferma il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini – si arricchisce ogni anno di ulteriori dati a conoscenza dell’Agenzia delle Entrate.  Si conferma un’utile semplificazione: infatti non solo facilita gli adempimenti, ma rappresenta anche una garanzia per il contribuente.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)