Connect with us

cronaca

Auto piomba sull’asilo, l’addio al piccolo Tommaso: ucciso a soli 4 anni. I genitori: “Non ci sposiamo più”

Pubblicato

il

Tommaso

L’AQUILA. Si sono svolti nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, a L’Aquila, i funerali del piccolo Tommaso, morto mercoledì dopo essere stato travolto da un’auto nel cortile dell’asilo. “L’Aquila piange un dolore universale. La comunità sa compatire il dolore di mamma Alessia e papà Patrizio. La città è tutta qui, e proprio tu piccolo Tommaso sei anche il centro dei sentimenti forti e gentili dell’intera comunità abruzzese”, ha detto nell’omelia il cardinal Petrocchi.

“Non ci sarà più alcun matrimonio”

A dirlo sono Alessia e Patrizio, i genitori di Tommaso, il bimbo travolto e ucciso da un’auto senza controllo nell’area giochi dell’asilo Primo Maggio, a L’Aquila. Una tragedia, quella che si è consumata due giorni fa, su cui ci sono ancora molti aspetti da chiarire. Intanto oggi, alle 15.30, nella Basilica di Collemaggio, si celebraranno i funerali del bimbo.

Il prossimo 13 luglio Alessia e Patrizio avrebbero dovuto sposarsi. Era tutto pronto per il matrimonio: l’abito, la cerimonia e la festa con gli amici. Tommaso, il loro primo e unico figlio, avrebbe dovuto accompagnarli all’altare portando le fedi. E invece, proprio nella chiesa scelta per il rito religioso, oggi pomeriggio, ci saranno i funerali del piccolo. “Tommaso non c’è più e non ci sarà nessun matrimonio”, ribadisce la coppia al Corriere della Sera attraverso la voce della zia Giusy Fonzi. Alessia e Patrizio si conoscono da quando sono bambini: stesse frequentazioni e stesso carattere, buono ed estroverso. La voglia di convolare a nozze era venuta dopo la nascita di Tommaso: “Lui si era fatto attendere. – raccontano – Ed era stato la gioia più grande, immensa”. Poi, mercoledì pomeriggio, la tragica fatalità: “È un dolore sovraumano, al di sopra di ogni sopportazione”.(IlGiornale)

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)