Connect with us

cronaca

Ennesimo dramma sul lavoro, operaio schiacciato da un camion in retromarcia: muore a 43 anni

Pubblicato

il

Puglianello

IMOLA. Ennesimo bagno di dolore e sangue. Ancora sangue sul lavoro e un’altra giovane vita spezzata.

Non c’è stato infatti nulla da fare per C.P., operaio 43enne di origini napoletane, che è rimasto mortalmente ferito durante le operazioni di carico nel piazzale della ditta Torello, nella zona commerciale di via Selice.

L’incidente

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Imola, guidati dal maggiore Andrea Oxilia, e dei funzionari della medicina del lavoro dell’Ausl. Dalle prime indagini, però, trapela già qualche elemento. Leggi anche: Imola, ucciso da un macchinario: azienda condannata Sono circa le 16 quando il 43enne viene travolto da un camion in retromarcia, restando a quanto pare schiacciato nell’area compresa tra il mezzo e la rampa di carico.

I colleghi, compresa la gravità della situazione, chiamano immediatamente i soccorsi e, sul posto, in pochi attimi, arrivano un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso. I sanitari, accertate le condizioni disperate del 43enne, ne dispongono l’immediato trasferimento all’ospedale Maggiore di Bologna ma l’uomo muore durante il trasporto.

A nulla, infatti, valgono i disperati tentativi di rianimazione più volte ripetuti dai medici intervenuti. Nel frattempo i funzionari dell’Ausl iniziano a raccogliere le testimonianze di chi ha assistito alla scena e a verificare la posizione lavorativa dell’operaio 43enne che pare risulti in forza a un’altra azienda.

Le prossime ore, ad ogni modo, saranno decisive per chiarire definitivamente l’accaduto. La relazione verrà poi trasmessa alla Procura di Bologna che, come da prassi, si prepara ad aprire un fascicolo per omicidio colposo. Un fascicolo che, per ora, non riporta il nome di alcun indagato ma che potrebbe ben presto essere compilato appena verranno accertate le responsabilità personali.(IlRestodelCarlino)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)