Assegno Unico, LA SECONDA RICARICA FINALMENTE E’ REALTA’. PAGAMENTI GIA’ IN CORSO, date e ora ufficiali

0
433
Assegno Unico

Pagamenti assegno unico maggio oggi: ricarica INPS in arrivo.

La ricarica INPS dell’Assegno unico universale di maggio è scattata lo scorso venerdì 20 maggio 2022, per alcuni beneficiari dopo le 18.00. Chi non vede questa data, sul sito INPS, dovrà aspettare la pubblicazione di nuovi giorni per le ricariche da parte dell’ente. Altre ricariche sull’assegno sono partite invece il 18 e il 19 maggio 2022.

Il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza sarà erogato da venerdì, 27 maggio 2022, per chi ha già ricevuto la prima ricarica lo scorso mese, mentre gli altri nuclei familiari dovranno compilare il modulo Rdc-Com/Au o modificare le domande rivolgendosi ai Caf. Alcune famiglie, qualche giorno fa, hanno ricevuto l’assegno su Rdc riconosciuto per il mese di marzo 2022.

Gli orari sono i soliti: a partire dalle 13-14 e fino alle 21 dello stesso giorno.

La data di pagamento del contributo per i figli a carico cambia da persona a persona. Per questo bisogna controllare i giorni di pagamento sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», accedendo con SPID, CNS o CIE, all’area riservata del sito INPS.

L’INPS, la scorsa settimana, ha annunciato come sia possibile modificare le domande di assegno unico e controllare i pagamenti direttamente dal sito dell’ente. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here