Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, nuova offensiva russa in Donbass: Severodonetsk assediata

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. “Più di 40 case, una scuola, una scuola di musica, un istituto, imprese e strutture di supporto vitale sono state distrutte” ha riferito la la polizia nazionale ucraina. Raid delle truppe di Mosca con aerei, carrarmati, artiglieria pesante e lanciarazzi multipli Hail. Attacchi russi sulla regione di Zhytomyr, a ovest di Kiev: almeno un morto. Parigi gela le speranze di un rapido ingresso nell’Ue di Kiev: “Ci vorranno 15-20 anni”.

Nuova escalation militare nel Donbass

Mosca lancia l’attacco alla regione del Lukansk e assalta alla città di Severodonetsk, che ‘si sta trasformando in una nuova Mariupol’, secondo Kiev. Reagisce la resistenza ucraina: attentato al sindaco filo-russo di Energodar, ferito da una bomba artigianale con i bodyguard davanti casa. Raid russi sulla regione di Zhytomyr, a ovest di Kiev: almeno un morto.

Sul fronte diplomatico

La Francia gela Zelensky sull’ingresso dell’Ucraina nell’Ue: ‘Ci vorranno 15-20 anni’, dice il nuovo ministro francese per gli Affari europei Beaune, affermando che nel frattempo Kiev potrebbe entrare a far parte della comunità politica europea proposta dal presidente Macron.

Visita a sorpresa nella capitale del Paese in guerra da parte del premier polacco Duda che, primo leader occidentale, ha parlato in presenza al Parlamento ucraina: ‘Solo voi potete decidere il vostro futuro. Sbaglia chi dice che dovete cedere alle richieste di Putin’.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)