Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico su Reddito di Cittadinanza maggio: PAGAMENTI IN CORSO. LA DATA ESATTA, prossime ore decisive. LE ULTIMISSIME

Pubblicato

il

Assegno Unico

Pagamenti assegno unico su Rdc maggio 2022: vediamo quando iNPS correggerà gli importi sbagliati su molte ricariche e quali sono i tempi previsti per “l’accredito ordinario”

A riportare le ultime notizie è il portale The Wam. La ricarica INPS dell’Assegno unico universale su Rdc di maggio, riferita al mese di marzo, è stata versata a molti beneficiari, lunedì 16 maggio 2022. Tante famiglie hanno percepito un importo più basso, rispetto a quello che si aspettavano.

Questi nuclei familiari dovranno compilare il modulo Rdc-Com/Au. Dunque probabilmente l’INPS potrebbe versare i soldi non conteggiati con la prossima ricarica del reddito di cittadinanza. Dal 15 o dal 27 giugno 2022. Chi ha ricevuto l’integrazione sul reddito di cittadinanza di marzo, nel mese di aprile, attende il nuovo pagamento a partire dal 27 maggio.

Per quanto riguarda l’assegno per figli, accreditato a chi non riceve l’Rdc, il pagamento è arrivato a molte famiglie. La data della ricarica, che cambia da beneficiario a beneficiario, si controlla sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del Sito INPS accessibile con SPID, CNS o CIE.

Lo stato della domanda

Per chi aspetta ancora di conoscere le date pagamento dell’assegno unico sull’Rdc, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

Dal portale dell’ente è possibile verificare se lo stato della domanda risulti “in istruttoria” o “in evidenza alla sede” e in questi casi bisogna attendere che l’INPS completi le sue verifiche. Quando la richiesta è “in evidenza al cittadino”, invece, tocca a quest’ultimo fornire le informazioni utili all’ente per sbloccare i pagamenti. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)