Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina, escalation in Donbass. Mosca apre a ripresa negoziati

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Le forze di Mosca accelerano l’offensiva ad est. Accerchiata Severodonetsk, missili su Zytomyr. Zelensky: “Muoiono 100 nostri soldati al giorno”. Il Cremlino pronto a riprendere i negoziati, gelo di Kiev. L’abbraccio di Duda al presidente: “Solo voi decidete il vostro futuro”. Washington valuta l’uso di truppe in difesa dell’ambasciata. Il presidente ucraino sarà oggi a Davos per il World Economic Forum.

Mosca è pronta a riprendere i colloqui con Kiev, afferma il capo negoziatore russo Medinsky. “Solo l’Ucraina ha il diritto di decidere il suo futuro”, dice il presidente polacco Duda dopo le “voci in Europa secondo cui Kiev dovrebbe cedere ad alcune richieste di Putin”.

Il presidente russo riceve oggi Lukashenko

Escalation militare nel Donbass, con Mosca che lancia l’attacco alla regione di Lugansk. Gli Usa valutano l’invio di truppe a Kiev per proteggere l’ambasciata americana. La Francia gela Zelensky sull’ingresso nell’Ue: “ci vorranno 15-20 anni”, dice il neoministro per gli Affari europei Beaune. Il presidente ucraino sarà oggi a Davos per il World Economic Forum. La guerra ha spinto per la prima volta il numero di persone sfollate in tutto il mondo sopra la soglia dei 100 milioni, dice l’Unhcr.

Esercito Kiev, “fregata russa Makarov verso Mar Nero”

La fregata russa Admiral Makarov ha lasciato Sebastopoli e si dirige verso le posizioni nel Mar Nero. Lo rende noto l’esercito ucraino, citato dal Kyiv Independent. Il comando operativo ‘Sud’ ritiene che tale spostamento aumenti la probabilità di attacchi missilistici contro l’Ucraina.

Da Nuova Zelanda altri addestratori per soldati Kiev

Il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern ha dichiarato oggi che il suo Paese dispiegherà altri 30 membri delle sue forze di difesa nel Regno Unito per supportare l’addestramento dell’esercito ucraino. “I soldati rimarranno di stanza nel Regno Unito fino alla fine di luglio”, ha detto la Ardern citata dalla Cnn. Addestreranno i militari ucraini su come usare la pistola leggera L-119, ha aggiunto la premier della Nuova Zelanda.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)