Connect with us

meteo

Il Meteo di mercoledì 25 maggio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. La pressione cede. Un vortice ciclonico si avvicina all’Italia. Nel corso del giorno peggiora con temporali e grandinate a carattere irregolare al Nord. Sarà ancora soleggiato e molto caldo al Centro-Sud, ma è atteso un peggioramento entro sera sulla Sardegna e un aumento della nuvolosità su molte regioni. Temperature in diminuzione, anche sensibile, ove temporalesco.

NORD

Un vortice minaccia alcune regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo spiccatamente instabile con la possibilità di numerosi temporali su tutte le regioni, ma meno su coste adriatiche e immediato entroterra e sulle coste liguri. Attese grandinate e isolate trombe d’aria. Calo termico.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 21-22 di Aosta, Milano e Torino e i 27-29 di Trieste e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

La pressione diminuisce. Giornata contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà via via irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni a partire dal pomeriggio. Entro sera aumenta l’instabilità in Sardegna con isolati temporali. Clima ancora caldo.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 27 e 31 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA

Anticiclone Hannibal ancora presente. La giornata trascorrerà con un cielo poco nuvoloso o a tratti irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli dai quadranti meridionali, temperature in aumento.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 35 di Bari. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)