Connect with us

Guerra Ucraina

Von der Leyen: “L’Ucraina deve vincere, faremo tutto il possibile per questo”

Pubblicato

il

Von der leyen

GUERRA UCRAINA. L’Ucraina “deve vincere questa guerra e l’aggressione di Putin deve essere un fallimento strategico”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al World Economic Forum di Davos. “Faremo tutto il possibile per aiutare gli ucraini a prevalere e riprendere il futuro nelle loro mani. Per la prima volta nella nostra storia, l’Ue fornisce aiuti militari a un Paese sotto attacco. Stiamo mobilitando il nostro pieno potere economico. Le nostre sanzioni stanno prosciugando l’economia russa e la macchina da guerra del Cremlino. I nostri Stati membri si prendono cura di 6 milioni di rifugiati ucraini e di 8 milioni di sfollati interni”.

Sanchez: “Svezia e Finlandia saranno al vertice Nato di Madrid”

Svezia e Finlandia parteciperanno al vertice Nato di Madrid a fine giugno. Lo ha detto il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez nel suo intervento al Forum economico mondiale. “Daremo il benvenuto ai nuovi Paesi” che intendono aderire al Patto nord atlantico, ha detto Sanchez.

Russia: “Reagiremo alle strutture Nato in Finlandia e Svezia”

La Russia vedrà l’espansione delle infrastrutture della Nato in Finlandia e Svezia come “una minaccia diretta alla sua sicurezza e dovrà reagire”. Lo afferma il Segretario del Consiglio di sicurezza russa, Nikolaj Patrushev.

Mariupol, 200 cadaveri in un rifugio sotto un grattacielo

Circa 200 corpi sono stati trovati tra le macerie di un rifugio a Mariupol, durante lo smantellamento dei blocchi di un grattacielo. Lo ha annunciato il portavoce del sindaco, Petro Andryushchenko, aggiungendo che i corpi sono rimasti lì per diverso tempo dato lo stato di decomposizione. Un gran numero di cadaveri è stato stipato dai russi in un obitorio improvvisato vicino alla metropolitana, sulla strada.(TGCOM24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)