Arriva l’estradizione per narcotrafficante della ‘Ndrangheta Rocco Morabito.
La prima sezione della Corte suprema federale (Stf) del Brasile ha confermato l’autorizzazione all’estradizione in Italia del narcotrafficante della ‘Ndrangheta Rocco Morabito, considerato uno dei criminali più ricercati al mondo. A rendere nota la cosa l’Agência Brasil.
Chi è Morabito
Rocco Morabito, 56 anni, considerato uno dei criminali più ricercati al mondo. L’agenzia ha ricordato che in narcos era stato arrestato nel maggio dello scorso anno dalla Polizia federale a João Pessoa e poi trasferito al penitenziario Federale di Brasilia. L’uomo è da allora detenuto.
L’uomo è accusato di fare parte di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti, soprattutto cocaina. Al momento dell’arresto il nome del boss di Africo Nuovo era inserito da tempo nell’elenco dei 10 latitanti di massima pericolosità, insieme ad altri boss del calibro di Matteo Messina Denaro. Da anni Morabito viveva in Uruguay dopo avere viaggiato in lungo ed in largo per il Sud. In Italia Morabito è stato ripetutamente condannato per un totale di oltre 100 anni di reclusione per casi di traffico internazionale di droga. In queste ore il governo federale sarà incaricato di consegnare il boss alle autorità italiane
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it