Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, PAGAMENTI SOSPESI, INPS BLOCCA TUTTO ALL’ULTIMO MINUTO: I SOLDI NON ARRIVANO. Cosa fare per ricevere la ricarica: le ultimissime

Pubblicato

il

assegno unico

ASSEGNO UNICO. Molte famiglie si stanno preoccupando circa il mancato arrivo dell’assegno unico nel mese di Maggio 2022, che potrebbe essere un enorme problema per i beneficiari. Dall’ente preposto al pagamento arrivano però delle rassicurazioni, in quanto sarà possibile usufruire del denaro entro la fine del mese di maggio.

Nonostante questo però, è possibile che vi siano dei casi in cui il denaro sia bloccato da qualche tipo di impedimento. Facciamo chiarezza a riguardo e valutiamo insieme i perché del mancato versamento.

Assegno unico: entro quando verrà pagato?

Vediamo entro quando verrà pagato l’assegno unico stando a quanto disposto dall’INPS in materia. Dalla Faq presente sull’apposito sito si legge che: “per le domande presentate a gennaio e febbraio, i pagamenti cominceranno a essere erogati dalla seconda metà di marzo”, mentre “per le domande presentate dal 1° marzo in poi, il pagamento verrà effettuato alla fine del mese successivo a quello di presentazione della domanda”.

Da ciò si evince che il pagamento sarebbe arrivato nella seconda metà del mese solamente per le mensilità di Marzo ed Aprile 2022. Per gli altri mesi invece l’erogazione avrebbe potuto impiegare tutto il mese corrente.

Cosa fare se ancora non è arrivato il pagamento?

Cosa fare se non è ancora arrivato il pagamento dell’assegno unico per il mese di Maggio 2022? Cerchiamo di fare chiarezza a riguardo, in quanto è molto importante distinguere bene i vari casi che possono presentarsi. Di norma come detto, l’erogazione può prendere tutto il mese di Maggio, dunque è possibile che l’assegno arrivi nel corso di questa settimana.

Per avere maggiori informazioni è comunque buon uso contattare il numero verde messo a disposizione dall’INPS, o in alternativa visitare la propria area personale all’interno del sito INPS. (I-dome)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

 

 

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)