Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico su Reddito di Cittadinanza, QUANDO ARRIVA IL PAGAMENTO? ECCO TUTTE LE RISPOSTE DALL’INPS, le ultime

Pubblicato

il

assegno unico

Reddito di Cittadinanza, Social Card, Pensioni e Bonus. Quando arriverà invece l’accredito dell’Assegno Unito sul Reddito di Cittadinanza?

Se vi state chiedendo quando arriverà l’assegno unico per figli a carico per i percettori di reddito di cittadinanza, la risposta è ancora dubbia.

Ricordiamo, infatti, che alcuni cittadini sono riusciti a percepire il beneficio economico a 5 Stelle già lo scorso mese di aprile, mentre altri ancora non hanno visto un euro.

Questo dipende dalla composizione del nucleo familiare, poiché lo stesso istituto per la previdenza sociale ha spiegato che gli accrediti sono stati effettuati a tutte le famiglie con figli a carico di età fino ai 18 anni, i cui genitori risultano essere inseriti nel nucleo ISEE.

Insomma, i genitori di ragazzi di età compresa tra i 18 e 21 anni, i nuclei familiari in cui la mamma ha meno di 21 anni, i nuclei in cui i genitori non risultano nello stesso nucleo ISEE, come genitori separati o divorziati e, infine, tutti quei nuclei in cui il tutore del figlio diverso dal genitore, come ad esempio il nonno, lo zio eccetera, dovranno attendere che Inps procedo alla pubblicazione del nuovo modello per ottenere l’assegno unico.

Stiamo parlando del modello RdC com AU, di cui ancora si conosce poco e niente, e che dovrebbe uscire nelle prossime settimane. Per il momento, i fortunati che hanno ricevuto il pagamento del reddito con l’integrazione per i figli, sono davvero pochi.

L’Inps tra l’altro, in risposta ad un utente del web, ha affermato che il modello arriverà a fine mese. Dunque per la fine di maggio e l’inizio di Giugno si dovrebbe vedere la luce in fondo al tunnel. Oppure il pagameto slitterà direttamente alla prossima data utile dei pagamenti di giugno. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)