Connect with us

cronaca

Mamma investe la figlia di soli due anni, la bimba resta incastrata sotto l’auto. La tragedia nel cortile di casa

Pubblicato

il

bergamo

Non l’aveva proprio vista. É successo ieri sera in provincia di Lecco, a Verderio: una mamma ha investito la figlia di due anni. La piccola è rimasta incastrata sotto le gomme, e si trova adesso ricoverata in ospedale a Bemrgamo: non è in pericolo di vita.

LA VICENDA

La bambina stava giocando nel cortile della casa dei nonni con la sorellina, una casa di corte del centro storico, in attesa del ritorno della mamma per cenare tutti insieme. E quando finalmente è arrivata la mamma, una donna di 43 anni al volante di una Lancia Ypsilon, come ogni sera ha fatto manovra per per parcheggiare. Senza però accorgersi della figlia di due anni: l’ha così urtata e scaraventata a terra, intrappolandola tra il pianale dell’utilitaria e il selciato del piazzale. Ad accorgersi di quanto sta accadendo è stata una vicina di passaggio, che ha gridato talmente forte da attirare l’attenzione della conducente e dei nonni che stavano preparando la cena in casa. Immediato l’intervento dei soccorsi: i vigili del fuoco hanno prima stabilizzato l’auto per evitare che si muovesse e schiacciasse la bimba, poi l’hanno sollevata con molta cautela con pistoni idraulici e cuscini ad aria compressa. Dopo le prime cure, poi, la piccola è stata trasferita con l’eliosoccorso di Como all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche la mamma, sotto shock, è stata visitata.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)