Papa “I nostri sforzi siano per la tutela della dignità umana” sono queste le parole del Santo Padre in occasione” della festa di san Cirillo. L’occasione di ricordare il grande apostolo degli slavi, mi dà l’opportunità di mandarle i miei saluti e di assicurarla nella preghiera per Sua Santità e per la Chiesa affidata alla sua cura pastorale.
In questi giorni prego il nostro Padre celeste che lo Spirito Santo ci rinnovi e ci rafforzi nel ministero del Vangelo, specialmente nei nostri sforzi per proteggere il valore e la dignità di ogni vita umana”.
Lo scrive papa Francesco in un messaggio di auguri inviato al Patriarca russo Kirill per il suo onomastico.
“Per l’intercessione del suo celeste Patrono – conclude papa Francesco nel suo messaggio diffuso dai media russi -, Dio onnipotente e misericordioso ci conceda il suo dono di sapienza, perché siamo sempre umili operai nella vigna del Signore”.
Nelle scorse settimana il Papa aveva mandato il suo messaggio sull’importante e la ricchezza dei migranti proprio in visione della giornata mondiale dei migranti. Il messaggio del Santo padre è stato un appello molto sentito in questi momenti di guerra
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it