Connect with us

Senza categoria

Pensioni, LA SUPER SORPRESA DELL’INPS: aprite i portafogli, in arrivo quattordicesima e bonus. Ecco le DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO

Pubblicato

il

Pensioni

PENSIONI. L’estate è alle porte e quest’anno non saranno al rialzo solo le temperature ma anche i prezzi di beni e servizi che di recente hanno ricevuto un’accelerata anche a causa della guerra in Ucraina, con l’inflazione tornata su livelli che non si vedevano da molto tempo.

Il Governo è però corso ai ripari varando il Decreto Aiuti che intende tutelare proprio il potere d’acquisto degli Italiani inclusi i pensionati con un reddito annuo entro i 35.000 euro.

Grazie al nuovo Bonus una tantum previsto dal Decreto ci saranno 200 euro in più a disposizione, a partire dal 1°Luglio, di chi percepisce una pensione che sarà ulteriormente arricchita dalla quattordicesima mensilità.

Pensioni 2022: c’è anche il supplemento di pensione

È utile ricordare che, rispetto a quanto già è stato detto, è possibile integrare ulteriormente l’assegno pensionistico usufruendo del cosiddetto “supplemento di pensione” che spetta a tutti coloro i quali hanno deciso di continuare a lavorare anche dopo essere andati in pensione.

Il supplemento spetta ai titolari di pensione principale, supplementare o assegno ordinario di invalidità iscritti alla:

  • Assicurazione Generale Obbligatoria;
  • Gestione separata;
  • Gestione lavoratori ex ENPALS.

Il supplemento può essere concesso solamente dopo un periodo minimo dall’entrata in pensione di un lavoratore: il Termine Ordinario è di 5 anni ma è possibile chiederlo una volta sola dopo 2 anni purché sia stata compiuta l’età pensionabile di vecchiaia. (BorsaItaliana)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)