Connect with us

Senza categoria

Reddito di Cittadinanza, RICARICA IN LAVORAZIONE IN QUESTO MOMENTO: IL PAGAMENTO STA PER ARRIVARE. Giorno e ora, le novità

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

In arrivo uno degli ultimi pagamenti Inps del mese: il Reddito di Cittadinanza. L’istituto nazionale per la previdenza sociale provvederà a effettuare le ricariche proprio in questi giorni. Volete sapere la data e l’ora precisa in cui vi verrà accreditato il RdC? Allora non vi resta nient’altro da fare che leggere questo articolo.

In arrivo la ricarica ordinaria di RdC, data e ora

Partiamo subito col botto. La prossima ricarica di reddito di cittadinanza, infatti, verrà pagata dall’Istituto nazionale per la previdenza sociale puntuale, senza alcun tipo di anticipo o, eventualmente, ritardi.

Sappiamo, infatti che le date per l’erogazione del beneficio economico a 5 Stelle sono due:

  • quella di metà mese, che corrisponde alla data del 15;
  • quella di fine mese che corrisponde alla data del 27.

Lo scorso 15 maggio, però, è caduto di domenica, pertanto, l’istituto per la previdenza sociale ha deciso di iniziare le lavorazioni del pagamento in anticipo, per fare arrivare gli accrediti ai cittadini già il venerdì 13 maggio.

Nonostante lo sforzo di Inps, la ricarica di RdC di metà mese è arrivata ugualmente in ritardo a causa di un disguido con Poste Italiane, che ha provveduto a ricaricare le carte dal lunedì 16. Ma a questo punto qual è la data da segnare sul calendario?

La data in cui verranno effettuate le lavorazioni del reddito di cittadinanza da parte dell’istituto nazionale per la previdenza sociale è quella odierna. In tarda serata, se non in nottata, partiranno tutti gli effetti le lavorazioni del reddito di cittadinanza.

E quando arriverà la ricarica di reddito di cittadinanza? Semplice, come abbiamo detto prima la data per le ricariche odierne è quella del 27, il prossimo venerdì. Le date di pagamento le potrete visualizzare già domani, dopo le lavorazioni.

Il pagamento ordinario di fine mese, infine, arriverà intorno all’ora di pranzo, come accade di consueto. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)