Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, la minaccia di Putin: “Chi prova a isolarci danneggia solo se stesso”

Pubblicato

il

Putin

GUERRA UCRAINA. «In un mondo come quello contemporaneo, un Paese come la Russia non si può mettere da parte, isolare, chi ci prova crea danni prima di tutto a se stesso».

Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin intervenendo in videoconferenza alla sessione plenaria del Forum economico eurasiatico. Putin ha anche definito «furto» la decisione europea di congelare miliardi di beni degli oligarchi. «Il furto di asset da parte dell’Occidente non porterà a nulla di buono».

La Russia «è competitiva e rimane il primo esportatore di grano al mondo». Le sanzioni si riflettono su tutti, «nelle economie sviluppate non c’era un livello tale di inflazione da 40 anni, non è uno scherzo».

Due soldati russi catturati si sono dichiarati colpevoli

Hanno bombardato una città nell’Ucraina orientale, nel secondo processo per crimini di guerra da quando le truppe russe hanno invaso il paese. Alexander Bobikin e Alexander Ivanov hanno riconosciuto di far parte di un’unità di artiglieria che ha sparato contro obiettivi nella regione di Kharkiv dalla regione di Belgorod in Russia. Il bombardamento ha distrutto un istituto scolastico nella città di Derhachi, hanno detto i pubblici ministeri.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)