Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Zelensky insiste: “No a cessioni territoriali in cambio della Pace”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il presidente ucraino chiede ancora l’invio di armi pesanti che possano contrastare l’esercito russo. Intanto Kiev denuncia la distruzione di 47 siti civili. Mossa della Commissione europea per la confisca dei beni degli oligarchi che cercano di sottrarsi alle sanzioni.

La proposta è di aggiungere la violazione delle misure restrittive dell’Ue all’elenco dei reati dell’Unione. Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba accusa la Nato di “non fare letteralmente nulla” contro la guerra.

Kiev

Denuncia i danni dell’offensiva russa delle ultime ore: “Mosca attacca 40 città nel Donbass, ci sono vittime civili”.

Le forze ucraine sottolineano la distruzione di 47 siti civili. Secondo il governo della Crimea, il “Mar d’Azov è perduto per sempre per l’Ucraina”. I soldati delle Repubbliche di Donetsk e Lugansk, insieme all’esercito russo, “hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk”, riferisce l’ambasciatore di Lugansk in Russia. Pioggia di bombe su Zaporizhzhia e Severodonetsk. Il Cremlino accetta lo scambio di prigionieri di Azovstal solo dopo il processo.

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba

Al Forum economico di Davos, accusa la Nato di “non fare letteralmente nulla” contro la guerra. Intanto mossa della Commissione europea per la confisca dei beni degli oligarchi che cercano di sottrarsi alle sanzioni. La proposta è di aggiungere la violazione delle misure restrittive dell’Ue all’elenco dei reati dell’Unione, oltre che norme rafforzate sul recupero e la confisca dei beni. Bruxelles propone di utilizzare i ‘beni russi per ricostruire l’Ucraina’.

Congelati asset per oltre 10 miliardi. Mosca è disponibile ad un corridoio per l’uscita delle navi che trasportano grano dal porto di Mariupol, ma a patto di eliminare le sanzioni.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)