ANCONA. Tragedia in questura. Un dramma che ha sconvolto tutto il personale della questura quella che si è consumata nella serata di ieri, intorno alle 19. Proprio in uno degli alloggi in via Gervasoni, infatti, un giovane poliziotto di appena 23 anni si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla testa.
Il ragazzo, come riporta IlRestodelCarlino, originario di Ascoli, è stato subito soccorso dai colleghi intervenuti dopo aver sentito l’esplosione, non capendo cosa fosse accaduto. Poco dopo, lo hanno trovato con vicino l’arma di ordinanza.
Il giovane, Andrea Fornaro
Era originario di Ascoli Piceno e aveva prestato servizio per diversi anni al Commissariato di Osimo, fino al 2020. Insieme ad alcuni colleghi, era stato anche premiato con un encomio per essere riuscito a intervenire tempestivamente durante un pattugliamento e allertare il 115 a seguito di un incendio sviluppatosi nella zona di Campocavallo, evitando così che le fiamme potessero propagarsi causando ancor più danni. Dopo il servizio prestato a Osimo, ora si trovava ad Ancona, al corpo di guardia.
I colleghi
Accorsi in suo aiuto, non hanno potuto fare altro che chiamare i soccorsi. All’improvviso le ambulanze sono state viste arrivare a sirene spiegate per poi fermarsi nei pressi della questura. Per il 23enne si è potuto constatare purtroppo solamente il decesso. Notizia che ha sconvolto i colleghi.
Circa i motivi che hanno portato a tale gesto estremo, la motivazione è strettamente personale e forse sarebbe legata a una delusione completamente estranea al lavoro, forse d’amore. Fornaro era infatti un poliziotto che amava la sua divisa e che si impegnava per quello che faceva. Attento, al punto infatti di ricevere un encomio già alla sua giovane età e ai pochi anni di servizio.
Sul luogo, il difficile compito di effettuare i rilievi è stato svolto dai colleghi della Scientifica. “Un grande dolore e bisogno di rispetto per i familiari”. (IlRestodelCarlino)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it