Connect with us

Senza categoria

NUOVO BONUS FIGLI, 1000 EURO PER TUTTI: come ottenerli. Tutti i requisiti necessari

Pubblicato

il

assegno unico

BONUS FIGLI. Arriva un bonus molto interessante che può aiutare concretamente la famiglia

Vale 1000 euro per i figli a carico

Vediamo quindi come questo bonus può essere d’aiuto.

Dai 5 ai 18 anni

Questo bonus è richiedibile dalle famiglie che abbiano figli dai 5 ai 18 anni ed aiuta la famiglie nelle spese per l’educazione musicale. Infatti grazie a questo bonus, detto anche bonus musica, si possono portare in detrazione tutte le spese per l’educazione musicale dei più piccoli. Ma il ventaglio è molto ampio. Infatti sia il conservatorio, che la scuola di musica che i cori o le bande possono essere portati in detrazione sempre al 19% e sempre con il tetto massimo dei mille euro, ma ci sono dei paletti. Innanzitutto il tetto ISEE: infatti la famiglia deve essere entro i 35.000 euro di ISEE. Ma questo non è l’unico limite.

Come ottenere i mille euro

Per poter fruire del bonus musica, tutte le spese devono essere chiaramente documentate. Dunque sulla base della documentazione comprovante la spesa, uno o entrambi i genitori possono portare le cifre in detrazione. E’ stata proprio l’Agenzia delle Entrate recentemente a ribadire che il bonus è divisibile tra i genitori ed a ribadire anche che è compatibile con l’assegno unico universale. Dunque questo bonus rappresenta per i ragazzi l’occasione di una crescita culturale, ma anche l’opportunità di impadronirsi di competenze che possono diventare anche un lavoro.(Ilovetrading)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)