Connect with us

attualità

La playlist dei suoni di Marte delude tutti

Pubblicato

il

marte

La playlist dei suoni di Marte delude tutti. Dopo un anno di registrazioni di superficie, i dati raccolti dai due microfoni del rover Perseverance sono stati elaborati in una sorta di playlist spaziale, dalla durata di circa cinque ore. Stando a quanto riportano gli scienziati.

Marte è piuttosto tranquillo, i suoni risultano circa 20 decibel più bassi rispetto alla media terrestre e ci sono pochi rumori naturali.

La playlist con i suoi di Marte si chiama “Mars soundscape: Review of the first sound recorder by the Perseverance microphones”. La raccolta musicale dove sono sono stati riprodotti i suoni raccolti dal rover dell’agenzia spaziale americana Perseverance durante la sua permanenza sul Pianeta Rosso.

Il commento suoi suoni di Marte

“Abbiamo pensato che il microfono fosse difettoso – commenta Baptiste Chide, del Los Alamos National Lab, che riporta i dati durante la presentazione – invece Marte è semplicemente molto più silenzioso”. Dopo un’attenta analisi, il team di ricerca ha però scoperto dei fenomeni affascinanti. Gli esperti hanno evidenziato una discreta variabilità nel vento, tanto che potevano verificarsi rapide e improvvise raffiche.

La sperimentazione non ha dato i risultati sperati, lasciando tutti un pò delusi

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)