Connect with us

ambiente

L’uomo più ricco dell’Ucraina fa causa alla Russia

Pubblicato

il

Russia

L’uomo più ricco dell’Ucraina fa causa alla Russia. Rinat Akhmetov ha citato in giudizio la Russia per oltre 20 miliardi di dollari per le perdite subite dal bombardamento dell’acciaieria di sua proprietà a Mariupol.

A rendere nota la notizia Sky news precisando che il complesso di Azovstal ha subito gravi danni dai bombardamenti russi dopo che l’impianto è diventato l’ultimo bastione di difesa nella città portuale ucraina.

Civili e militari si sono rifugiati sotto l’impianto per mesi. Prima di arrendersi la scorsa settimana. Anche la Illich Steel and Iron Works. La seconda più grande impresa metallurgica in Ucraina, è stata gravemente danneggiata durante i bombardamenti russi di Mariupol.

Le dichiarazioni di Rinat Akhmetov sulla causa contro la Russia.

“Faremo sicuramente causa alla Russia e chiederemo un adeguato risarcimento per tutte le perdite e gli affari persi”, ha precisato al portale di notizie ucraino mrpl.city Rinat Akhmetov, aggiungendo di essere rimasto in Ucraina dall’inizio della guerra con la Russia: “Crediamo nel nostro Paese e crediamo nella nostra vittoria”, ha affermato.

Akhmetov oltre ad essere il proprietario dell’acciaieria Azovstal di Mariupol, è un imprenditore, dirigente sportivo e magnate ucraino, presidente della System Capital Management, una delle imprese industriali leader nella finanza ucraina, e della società di calcio Shakhtar Donetsk

 

Seguici sul nostro canale Youtube <a href=”https://www.youtube.com/channel/UCeE4JFDPQ48dXNbmZ5wKF1w”>41esimoparallelo </a>

Segui il nostro canale Google News <a href=”https://news.google.com/s/CBIwp6HJ60U?sceid=IT:it&amp;sceid=IT:it”>41esimoparallelo </a>

Attiva le notifiche su <a href=”http://41esimoparallelo.it/”>41esimoparallelo.it</a>

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)