Connect with us

attualità

70 anni di regno per la Regina Elisabetta. Si preparano i festeggiamenti

Pubblicato

il

regina

70 anni di regno per la Regina Elisabetta. Si preparano i festeggiamenti.

La gran Bretagna si preparare all’evento per la sovrana più longeva della storia inglese.

Sono più di 16mila le feste di strada organizzate in Gran Bretagna dal 2 al 5 giugno in occasione del Giubileo di platino, i 70 anni di regno della regina Elisabetta. Secondo la Local Government Association (Lga) i consigli comunali hanno ricevuto ”un alto numero” di richieste per celebrare la regina. Nel 2012, in occasione del Giubileo di diamante, le feste di strada erano state 9.500.

Come si prepara la nazione a festeggiare la Regina

”I consigli comunali stanno facendo tutto il possibile per permettere alle comunità di celebrare un giorno storico per il nostro Paese”, ha detto il presidente di Lga James Jamieson. “Che si tratti di approvare gratuitamente la chiusura di migliaia di strade locali o di organizzare grandi eventi comunitari, i comuni stanno facendo ciò che sanno fare meglio e riunendo le persone in modi innovativi per celebrare questo importante traguardo”, ha aggiunto. ”Dopo due anni caratterizzati dalla pandemia Covid-19, speriamo che ora le persone possano brindare e festeggiare con i propri cari e i vicini”. Ha dichirato

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)