Connect with us

attualità

Raduno di vampiri per i 125 anni di Dracula

Pubblicato

il

Dracula

Raduno di vampiri per i 125 anni di Dracula. Primati con il record mondiale i 1.369 ‘vampiri’ che si sono riuniti a Whitby, nello Yorkshire in Inghilterra. I fan del conte Dracula si sono riuniti per celebrare i 125 anni dall’uscita nelle librerie del ‘Dracula’ di Bram Stoker.

Un record mondiale per la più grande folla di ‘vampiri’, rivendicano gli organizzatori di English Heritage. Il precedente record risale al 2011, quando 1.039 persone con canini affilati e lunghi mantelli neri si erano riunite nello stato americano della Virginia.

I requisiti per stabilire il nuovo record erano indossare scarpe nere, pantaloni o vestiti neri, un gilet, una camicia, un mantello nero o un “soprabito con colletto” e, naturalmente, canini appuntiti.

Il libro di Dracula

Romanzo dello scrittore irlandese Bram Stoker, apparso per la prima volta nel 1897. Jonathan Harker, in procinto di sposarsi con la fidanzata Mina, si reca in Transilvania dal Conte Dracula per concludere la vendita di una casa a Londra: qui scopre che il Conte è in realtà un vampiro.

Il mito popolare del vampiro entrò nella letteratura moderna con il racconto Il vampiro di John William Polidori, pubblicato nel 1819, ma ebbe la sua definitiva consacrazione con il romanzo di Stoker: Dracula conobbe subito un enorme successo, rinnovato in seguito anche da numerose trasposizioni teatrali e cinematografiche.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)