lifestyle
Scelto il nuovo direttore creativo di Etro: Marco De Vincenzo
Scelto il nuovo direttore creativo di Etro: Marco De Vincenzo. La maison del lusso fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e ora controllata dal fondo di private equity L Catterton.
Dal primo giugno – si legge in una nota – De Vincenzo coordinerà le diverse collezioni donna, uomo e home.
Il debutto di Marco De Vincenzo alla guida stilistica della maison avverrà con la collezione donna primavera/estate 2023 durante la prossima edizione di Milano Moda Donna a settembre 2022.
Chi è Marco De Vincenzo
Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, nel 2000, De Vincenzo inizia un lungo percorso con Fendi per le linee accessori, per poi lanciare la sua collezione eponima di prêt-à-porter femminile nel 2009, anno in cui viene insignito del primo premio al concorso per i nuovi talenti “Who is on Next?”, organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
Etro
Fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, la Maison dispone di una presenza internazionale basata su una strategia multi-channel che rende l’offerta del marchio disponibile sui diversi mercati, con circa 140 flagship store in oltre 58 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Russia, Middle East e APAC. Milano, Londra, Parigi, New York, Pechino e Tokyo sono solo alcune delle capitali in cui Etro vanta una solida presenza attraverso prestigiose location posizionate nelle vie principali della mappa dello shopping del lusso locale. La rete distributiva di Etro include, inoltre, 20 punti vendita travel retail.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it