Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Putin sente Macron e Scholz, apre sul grano ma avverte: “Basta armi a Kiev”

Pubblicato

il

putin

GUERRA UCRAINA. In una telefonata con Macron e Scholz, Putin dichiara: “Pronti a ripartire con il dialogo e a soluzioni sul grano, ma stop armi a Kiev”. Parigi e Berlino chiedono la liberazione dei soldati dell’Azovstal. E Zelensky dice: “Servono colloqui diretti con il leader del Cremlino perché è solo lui che decide”. Intanto da Odessa fanno sapere: “Abbiamo i missili per affondare tutta la flotta russa nel mar Nero”. Kiev: “Non ci sono segnali di un altro attacco sulla capitale”.

Ucraina, media: Ue verso divieto import petrolio russo via mare

L’Ue si appresta a proporre il divieto di import di petrolio della Russia via mare, ritardando le restrizioni alle importazioni da un oleodotto di Druzhba che fornisce l’Ungheria di greggio russo. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la commissione europea ha inviato una bozza di proposta rivista ai governi nazionali. L’idea è concedere sei mesi agli stati membri per l’eliminazione graduale dell’import di greggio via mare e otto mesi per quello di prodotti raffinati.

Ucraina, Kiev: ucciso comandante battaglione aereo russo

Le forze armate ucraine affermano di aver eliminato il comandante di un battaglione d’assalto aereo russo, il tenente colonnello Alexander Dosyagaev. Lo riporta l’agenzia di stampa Ukrinform.

Il leader ceceno Kadyrov: “Severodonetsk è sotto il nostro controllo”

“Severodonetsk è sotto il nostro completo controllo. La città è stata liberata. I residenti possono stare tranquilli: d’ora in poi non saranno più in pericolo”. Lo ha dichiarato il leader della Cecenia, Ramzan Kadyrov, sul suo canale Telegram. “Il piano iniziale era di liberare Severodonetsk in una settimana, ma oggi mi sono corretto e ho stabilito di prendere il controllo della città in tre giorni. Di conseguenza i nostri soldati lo hanno fatto ancora più rapidamente: in tre ore”, ha aggiunto il leader ceceno, che ha schierato i suoi miliziani al fianco delle truppe russe in Ucraina.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)