Connect with us

scuola

Mascherine a scuola, Speranza non fa sconti e detta le sue regole: “Rispettiamo norma vigente”

Pubblicato

il

maturità

SCUOLA. Speranza non fa sconti. “Lavoriamo per avere il prossimo anno una condizione epidemiologica molto diversa” ha detto il ministro della Salute. Nell’ultimo report sono 18.255 i nuovi casi e 66 i morti, tasso di positività al 9,4%. In calo le terapie intensive (-2) e i ricoveri ordinari (-210). Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi è pari al 6,5%, in lieve aumento rispetto al 6% della settimana precedente: è quanto emerge dal report esteso dell’Iss.

“Per la scuola noi rispettiamo la norma vigente sulle mascherine, noi lavoriamo per avere il prossimo anno una condizione epidemiologica molto diversa”. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza. Nell’ultimo report sono 18.255 i nuovi casi e 66 i morti, tasso di positività al 9,4%. In calo le terapie intensive (-2) e i ricoveri ordinari (-210).

Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi è pari al 6,5%, in lieve aumento rispetto al 6% della settimana precedente: è quanto emerge dal report esteso dell’Iss.

Nel frattempo Shanghai allenta restrizioni, misure a sostegno economia

Da mercoledì Shanghai allenterà le misure anti-Covid introdotte circa due mesi fa. Le autorità hanno deciso di cancellare molte delle condizioni imposte per la ripresa del lavoro e della produzione delle imprese e introdurranno anche politiche per sostenere l’economia martoriata dai lockdown.

Il vice sindaco Wu Qing durante un briefing ha annunciato che l’amministrazione rivedrà le linee guida per la prevenzione delle epidemie e il controllo del ritorno al lavoro, cancellerà le “restrizioni irragionevoli” sulla ripresa della produzione per le imprese e rimuoverà la cosiddetta “lista bianca”, ovvero l’elenco di aziende che sono autorizzate a riprendere il lavoro. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)