Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico IN PAGAMENTO. LE DATE COMUNICATE DALL’INPS: giorni e orari, le ultimissime

Pubblicato

il

Assegno Unico

Assegno unico in pagamento: le date di maggio 2022

Arriviamo al pagamento dell’assegno unico per i mesi di maggio e giugno 2022: moltissime famiglie sono ancora in attesa dell’accredito.

I pagamenti dell’assegno unico di maggio 2022 sono ancora in corso: a partire dalla metà e fino alla fine del mese la tua famiglia può ricevere l’accredito INPS. Qualcuno lo ha già ricevuto a metà mese, soprattutto se ha presentato la domanda tra gennaio e febbraio 2022; mentre altri nuclei familiari sono ancora in attesa delle mensilità arretrate.

Le erogazioni procedono a rilento: meglio controllare che tutti i dati dichiarati risultino corretti per facilitare le operazioni di pagamento.

Non solo: alcune lavorazioni INPS mostrano date di pagamento della mensilità di maggio protratte addirittura ai primi giorni del mese successivo; qualcuno potrebbe ricevere l’accredito attorno al 7 giugno 2022.

Pagamento assegno unico giugno 2022: date e novità

Per quanto riguarda la mensilità di giugno 2022, invece, occorre attendere le disposizioni INPS: considerando i mesi precedenti, i pagamenti potrebbero partire dalla metà del mese – indicativamente dal 15 giugno 2022 – e protrarsi fino agli ultimi giorni.

È possibile visualizzare la data di pagamento INPS assegno unico direttamente sul proprio fascicolo previdenziale, oppure sfruttando il nuovo servizio dell’Istituto per le famiglie.

Tutte le richieste inviate entro il 30 giugno – lo ribadiamo – danno diritto anche agli arretrati, mentre le domande presentate dal 1° luglio permettono di ottenere solo i pagamenti successivi al mese di presentazione dell’istanza. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)