Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, INPS RADDOPPIA I PAGAMENTI: ecco le DATE DECISIVE. A CHI SPETTANO LE NUOVE RICARICHE: LE ULTIMISSIME

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico su Rdc: il 30 e il 31 maggio 2022 saranno giorni decisivi per le ricariche.

Oggi, 30 maggio 2022, sono previste le lavorazioni di numerose pratiche relative all’assegno per i figli riconosciuto su Rdc, mentre da domani, 31 maggio 2022, è atteso l’inizio dei pagamenti.

A chi spettano queste ricariche? Si tratta di tutte quelle famiglie che aspettano il pagamento dell’assegno unico su Rdc, riferito al mese di aprile.

Pagamenti assegno unico su Rdc maggio: a chi spetta?

I pagamenti assegno unico sono destinati a tutte quelle famiglie con residenza in Italia e uno o più figli fiscalmente a carico. L’assegno è stato introdotto dal governo Draghi a marzo 2022, sostituendo molti bonus per famiglie. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere ordine fra le misure di welfare destinate ai nuclei familiari, semplificando l’accesso agli aiuti erogati dallo Stato.

L’assegno unico universale viene riconosciuto in automatico sul reddito di cittadinanza. Chi non percepisce l’Rdc, invece, deve presentare domanda online sul sito dell’INPS o affidarsi Caf e patronati.

Pagamenti assegno unico su Rdc maggio: 30 e 31 maggio 2022 giorni decisivi

Il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza è previsto da martedì, 31 maggio 2022, dopo che saranno iniziate le lavorazioni delle pratiche, probabilmente a partire dal tardo pomeriggio di oggi, 30 maggio 2022, o in serata.

Per quanto riguarda le ricariche dell’assegno con domanda, invece, le prossime date da segnare sul calendario sono il 30 maggio 2022(ricarica riferita ad aprile), l’1 e il 7 giugno 2022 (entrambi giorni validi per chi aveva terminato il reddito di cittadinanza).

I giorni di pagamento dell’assegno per i figli cambiano da persona a persona e vanno, perciò, controllati online sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», accessibile dal sito INPS con SPID, CNSo CIE.(Thewam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)