Connect with us

politica

Berlusconi: “Ancora in campo per evitare governi di incapaci”

Pubblicato

il

berlusconi

“È un momento importante, come ho sentito il dovere nel 1994 di scendere in campo per evitare la conquista del potere della sinistra comunista sento ancora adesso il dovere di scendere in campo per evitare che ci siano dei governi di incapaci e per fare qualcosa di davvero utile per il paese”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5. “FI è l’unico partito in Italia testimone dei principi liberali, cristiani, garantisti, europeisti ed atlantisti. Siamo assolutamente fondamentali per l’Italia”, ha spiegato.

“Nei miei 10 anni di governo, l’università di Siena ha detto che ho realizzato di più di quello che hanno realizzato i governi che ci hanno preceduti nei 50 anni precedenti. Spero di potere ancora avere la forza e il tempo per dare all’Italia una ulteriore spinta verso il benessere e verso una maggiore libertà”, ha concluso.

“Derby Milan-Monza? Non saprò dove sarà il cuore”

Berlusconi ha parlato anche della sua grande passione: il calcio. “In caso di derby tra il Milan e il Monza nel prossimo campionato di Serie A non saprò dove sarà il cuore, ci penserò”. “Champions e scudetto per il Monza? La mia era una boutade”, ha spiegato ricordando che “il Monza è stato fondato nel 1912 e in 110 anni non è mai andato in Serie A. La provincia di Monza e Brianza ha 870mila abitanti e ci sono 74mila tra partite iva e imprese, quindi una provincia molto laboriosa si merita di avere anche una squadra che ben la rappresenti nella massima serie del campionato italiano”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)