Connect with us

meteo

Il Meteo di martedì 31 maggio 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

meteo

METEO. Avanza l’alta pressione africana sul nostro Paese. La giornata risulterà piuttosto nuvolosa al Nord, con qualche precipitazioni a carattere sparso, più probabile sulle Alpi e in Emilia Romagna; sul resto del Paese, grazie al rinforzo della pressione, il tempo risulterà maggiormente stabile e soleggiato fatta eccezione per una certa instabilità sulle Marche settentrionali, clima più caldo.

NORD

Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà a tratti piovoso sull’arco alpino, molte nubi sulle zone di pianura; più sole lungo le coste. Al pomeriggio, occasionali temporali sulle Alpi e isolate precipitazioni sparse in Emilia Romagna e lungo il Po lombardo. Venti deboli.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 19 di Aosta e i 23-26 delle altre città

CENTRO e SARDEGNA

Condizioni di bel tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le nostre regioni al mattino, alternanza tra nubi e schiarite al pomeriggio, ma senza fenomeni associati se non qualcuno sulle Marche settentrionali. Sulla Sardegna, tutto sole e clima via via più caldo.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 25 di Pescara e Ancona e i 30 di Roma e Firenze

SUD e SICILIA

L’anticiclone africano continua a dominare la scena, regalando una nuova giornata all’insegna del bel tempo prevalente: dal mattino a sera tutto sole su tutte le regioni e cielo sereno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 30-33 delle altre città. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)