Connect with us

cultura

Morto lo scrittore Boris Pahor

Pubblicato

il

Boris Pahor

Morto lo scrittore Boris Pahor. IL grande intellettuale di lingua slovena di Trieste, Boris Pahor, è morto all’età di 108 anni. A rendere nota la notizia l’agenzia di stampa slovena Sta.

Boris Pahor Nato a Trieste nel 1913, è considerato il più importante scrittore sloveno con cittadinanza italiana e una delle voci più significative della tragedia della deportazione nei lager nazisti, raccontata in Necropoli, ma anche delle discriminazioni contro la minoranza slovena a Trieste durante il regime fascista.

L’intellettuale, è stato testimone in prima persona delle tragedie del Novecento.Boris Pahor ha scritto oltre trenta libri tradotti in decine di lingue. Ta i più noti possiamo ricordare cui Qui è proibito parlare, Il rogo nel porto, La villa sul lago, La città nel golfo.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)