METEO. Si afferma su tutto il Paese l’anticiclone africano Scipione. Tanto sole su gran parte delle regioni con cielo prevalentemente sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Da segnalare soltanto una maggior instabilità, pomeridiana, sull’arco alpino dove potrà scoppiare qualche temporale di calore. Mari generalmente poco mossi o calmi, venti deboli e temperature in leggero aumento, estive.
NORD
Torna l’anticiclone africano sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o tutt’al più poco nuvoloso e qualche temporale di calore lungo l’arco alpino. Clima caldo. Venti deboli e mari generalmente poco mossi o anche calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Genova e i 29 di Bolzano, Bologna e Milano
CENTRO e SARDEGNA
Anticiclone africano Scipione sulle nostre regioni. In questa giornata il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo sereno e privo di nubi a parte qualcuna sul basso Lazio. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno calmi. Temperature in aumento.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 26-27 di Pescara e Ancona e i 30-31 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni domina l’alta pressione sub-tropicale. La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente sereno. La nuvolosità sarà davvero scarsa e più che altro occasionale e passeggera. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, mari generalmente calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 30-31 delle altre città. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it