Senza categoria
Assegno Unico IN PAGAMENTO ADESSO, INPS FA IL REGALO DEL 2 GIUGNO: SOLDI IN ARRIVO PER TUTTI. L’ora esatta degli accrediti e a chi spettano le maggiorazioni
ASSEGNO UNICO. Pagamenti assegno unico 1° e 7 giugno 2022. Oggi è prevista la ricarica del contributo economico per chi visualizza la data nel fascicolo previdenziale INPS.
Dalle ore 18.00 di oggi, 1° giugno 2022, sono previsti i pagamenti dell’assegno unico per chi vede la domanda in stato “decaduta” sul sito dell’ente nazionale di previdenza sociale. Si tratta di quelle famiglie che hanno fatto domanda per l’assegno, dopo aver terminato il reddito di cittadinanza.
Il sistema informatico dell’INPS, che gestisce queste pratiche, ha finito per far decadere per errore le domande, proprio a causa del fatto che quei nuclei familiari ricevevano l’Rdc. L’ente, in questo modo, ha finito per non rispettare quando indicato dalla sua circolare 53/22.
Pagamenti assegno unico: a chi spettano le ricariche INPS
I pagamenti dell’assegno unico, così come indicato dal decreto legislativo n.230 del 21 dicembre 2021, sono destinati alle famiglie con residenza in Italia e uno o più figli a carico. Quei nuclei familiari devono fare domanda del sussidio sul sito dell’INPS o affidarsi ai Caf. Chi riceve il reddito di cittadinanza, invece, ha diritto a una integrazione automatica sulla Carta Rdc.
L’ente nazionale di previdenza sociale paga l’assegno unico per ognifiglio minorenne (dai 7 mesi ai 18 anni), per ogni figlio maggiorenne fino a 21 anni solo in questi casi e per ogni figlio con disabilità senza limiti di età (anche oltre i 21 anni di età).
L’INPS ha recentemente spiegato chi dovrà compilare il modello Rdc com Au per ricevere il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza. L’importo del sussidio cambia rispetto allafascia ISEE della famiglia, al numero dei figli a carico e allemaggiorazioni alle quali si ha diritto.
Calendario pagamenti assegno unico
Tipo di prestazione Data di pagamento
Assegno unico per domanda decaduta su Rdc di maggio 1-7 giugno 2022
Assegno unico su Rdc per chi ha compilato il modulo a maggio fra il 27 e il 30 giugno 2022
Assegno unico con domanda di giugno fra il 27 e il 30 giugno con la ricarica ordinaria di Rdc
Assegno unico con domanda di giugno probabilmente fra il 14 e il 2022 giugno 2022
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it