Connect with us

cronaca

Gomorra, Roberto Saviano condannato per plagio: al processo il 27 settembre

Pubblicato

il

saviano sotto processo

ROBERTO SAVIANO. Si terrà il prossimo 27 settembre la prima udienza davanti alla Corte d’Appello di Napoli per la rideterminazione delle somme che lo scrittore Roberto Saviano e la Arnoldo Mondadori Editore dovranno risarcire alla Libra Editrice, società editrice dei quotidiani Cronache di Napoli e Cronache di Caserta, per l’illecita riproduzione nel libro “Gomorra” di parte di tre articoli pubblicati dai quotidiani nel 2005.

I fatti

La riproduzione illecita dei testi è stata accertata in via definitiva dalla Corte di Cassazione nel 2015, con il rinvio alla Corte d’appello per la quantificazione del danno da risarcire; con sentenza del 2016, la sezione specializzata in materia di impresa della Corte d’Appello di Napoli ha quantificato in 6mila euro la somma che la Arnoldo Mondadori e Saviano dovevano pagare alla Libra editrice, che attraverso i suoi legali Marco Cocilovo e Mauro di Monaco ha presentato un nuovo ricorso in Cassazione.(Affariitaliani)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)