Connect with us

Senza categoria

INPS, NUOVI PAGAMENTI GIA’ IN CORSO: ACCREDITI IN LAVORAZIONE PROPRIO IN QUESTE ORE. Scopri il CALENDARIO UFFICIALE DELL’INPS

Pubblicato

il

inps

INPS. Giugno si apre in bellezza: scattano infatti i nuovi pagamenti dell’INPS. Molti cittadini, infatti, riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza o delle pensioni, quindi dovranno tenere bene in mente il calendario con tutte le date da cerchiare in rosso.

Le pensioni di giugno 2022: il calendario con le date

Si inizierà con il pagamento delle pensioni, che prenderà il via proprio domani. Le pensioni, proprio come accadeva prima del Covid, sono disponibili a partire dal primo giorno lavorativo di ogni mese. E sarà così anche per giugno. Il pagamento in contanti, però, presso gli uffici postali resterà scaglionato, secondo un preciso calendario che segue l’ordine alfabetico. Ecco quale:

  • Mercoledì 1 giugno – cognomi dalla A alla B
  • Venerdì 3 giugno- cognomi dalla C alla D
  • Sabato 4 maggio – cognomi dalla E alla K (solo mattina)
  • Lunedì 6 giugno – cognomi dalla L alla O
  • Martedì 7 giugno- cognomi dalla P alla R
  • Mercoledì 8 giugno – cognomi dalla S alla Z.

Reddito di cittadinanza e Naspi: ecco quando arrivano a giugno

A giugno ci sarà anche il pagamento dell’assegno unico e universale per figli a carico, il reddito di cittadinanza e la Naspi, cioè l’indennità mensile di disoccupazione.

Per l’assegno unico, il pagamento è previsto entro la metà di giugno. Dal 15 al 25, invece, ci sarà la ricarica del reddito di cittadinanza, sia per i nuovi beneficiari che per i vecchi titolari. Per la Naspi le date variano perché molto dipende dai tempi di elaborazione delle prestazioni, ma una certezza c’è: entro la fine del mese ci sarà il pagamento. (Insindacabili)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)