ULTIM’ORA, TREMA ANCORA L’ITALIA, FORTE SCOSSA DI TERREMOTO sveglia la popolazione: magnitudo 2.6. Avvertita indistintamente

TERREMOTO. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stato registrato nella zona di Ariccia, in provincia di Roma, alle 6,22 di questa mattina. Lo riferisce il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Altre scosse stanno interessando l’Italia

Una scossa di terremoto con magnitudo 3.3 è stata registrata questo pomeriggio nel Mar Adriatico, antistante la zona di Ascoli Piceno (AP). L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia segnala che la terra ha tremato alle 17:34 con coordinate geografiche (lat, lon) 43.0360, 14.1330 ad una profondità di 49 km.

Il terremoto è stato avvertito lievemente nelle Marche orientali, in particolare lungo la fascia costiera e primo entroterra. Segnalazioni soprattutto dalla zona di San Benedetto del Tronto, Grottammare (in provincia di Ascoli Piceno).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.4 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

ARTICOLI CORRELATI

Archivio