Connect with us

campania

Arrivano i saldi in Campania, ufficializzate le date di inizio e fine degli sconti: la decisione della Giunta Regionale

Pubblicato

il

saldi

CAMPANIA. Saldi, saldi, saldi. La giunta regionale della Campania ha appena stabilito la data d’inizio dei saldi estivi: così come l’anno scorso, anche quest’anno si potrà approfittare dei prezzi al ribasso a partire da inizio luglio.

Secondo quanto riportato dal sito internet di Confcommercio, la giunta regionale ha designato come data d’inizio dei saldi estivi 2022 il 3 luglio, la stessa del 2021. La data “consigliata”, a livello nazionale è invece quella del 2 luglio. Dunque in Campania si partirà appena 24 ore dopo, come previsto dalle normative. E’ infatti consentito alle singole regioni di spostare (seppur nei limiti) la data esatta di inizio saldi.

Quanto dureranno gli sconti? La scelta sarà dei negozianti

Se la data di inizio saldi corrisponde al 3 luglio, non è altrettanto definita quella del termine. Infatti, la regione ha disposto che per i commercianti sarà possibile vendere la merce a prezzi scontati per i successivi 60 giorni: quindi fino al 31 agosto. Lasciando, tuttavia, ai negozianti la discrezionalità di terminare anche prima, purché la merce non in saldo sia chiaramente distinta da quella ancora scontata.

Divieti

In Campania sono possibili vendite promozionali a partire dal 3 luglio per i successivi 60 giorni. Mentre, almeno per ora non c’è alcuna indicazione in merito al divieto di applicarle nei 30 giorni precedenti l’inizio dei ribassi estivi. Anche se la normativa nazionale prevede il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti, con multe che vanno da 1.500 euro in su.(Internapoli)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)