Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, INPS RADDOPPIA: DUE RICARICHE IN PAGAMENTO ADESSO. A chi spettano i soldi: data e ora degli accrediti

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Ci siamo, è ufficiale partiti i pagamenti: ben due ricariche in arrivo. Pagamenti assegno unico 1° e 7 giugno 2022. Oggi è prevista la ricarica del contributo economico per chi visualizza la data nel fascicolo previdenziale INPS. Ecco i dettagli.

A riportare le ultime notizie è il portale The Wam. Dalle ore 18.00 di oggi, 1° giugno 2022, sono previsti i pagamenti dell’assegno unico per chi vede la domanda in stato “decaduta” sul sito dell’ente nazionale di previdenza sociale. Si tratta di quelle famiglie che hanno fatto domanda per l’assegno, dopo aver terminato il reddito di cittadinanza.

Il sistema informatico dell’INPS, che gestisce queste pratiche, ha finito per far decadere per errore le domande, proprio a causa del fatto che quei nuclei familiari ricevevano l’Rdc. L’ente, in questo modo, ha finito per non rispettare quando indicato dalla sua circolare 53/22.

Pagamenti assegno unico: a chi spettano le ricariche INPS

I pagamenti dell’assegno unico, così come indicato dal decreto legislativo n.230 del 21 dicembre 2021, sono destinati alle famiglie con residenza in Italia e uno o più figli a carico. Quei nuclei familiari devono fare domanda del sussidio sul sito dell’INPS o affidarsi ai Caf. Chi riceve il reddito di cittadinanza, invece, ha diritto a una integrazione automatica sulla Carta Rdc.

L’INPS ha recentemente spiegato chi dovrà compilare il modello Rdc com Au per ricevere il pagamento dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza. L’importo del sussidio cambia rispetto alla fascia ISEE della famiglia, al numero dei figli a carico e alle maggiorazioni alle quali si ha diritto. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)