meteo
Il Meteo di venerdì 3 giugno 2022, le previsioni in Italia
METEO. Ondata di caldo africano con l’anticiclone Scipione, soprattutto al Centro-Sud. Giornata con tante nuvole al Nord dove non si escludono temporali su Alpi, Prealpi e occasionalmente pure su alcuni tratti della Pianura Padana, tanto sole e cielo sereno o poco nuvoloso altrove e temperature oltre i 33-35°C su molte città del Centro-Sud. Clima afoso. Venti deboli da direzioni variabili, mari calmi.
NORD
L’anticiclone africano Scipione si indebolisce leggermente. Giornata con tante nuvole e temporali sui settori alpini e prealpini, locali piovaschi anche sulla pianura lombarda e veneta (possibili pure isolati temporali). Clima caldo gradevole. Venti deboli, mari calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21 di Aosta e i 30 di Trieste
CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone africano Scipione domina su tutte le regioni; tanto sole e clima caldo ovunque. Da segnalare, una maggiore nuvolosità su Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio anche con cielo a tratti coperto sull’isola e in Toscana. Venti deboli da direzioni variabili, mari generalmente calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 29 di Ancona e Pescara e i 32-34 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Scipione domina su tutte le regioni in questa giornata; tanto sole e clima molto caldo dappertutto. Il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature in aumento, soprattutto in Sicilia e Puglia e zone interne. Venti deboli, mari calmi o poco mosso soltanto lo Ionio.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 31 di Potenza e Palermo e i 34-35 delle altre città, valori più alti in Sicilia. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it