economia
NUOVO BONUS INPS: fino a 400 euro per tutti. Ecco il bando e come fare la domanda
Inps. Ecco i bonus per i centri estivi. Ecco come ottenere fino a 400 euro. L’inps in queste ore ha pubblicato un nuovo bando per il bonus centri estivi.
Un bonus centri estivi vero e proprio quindi, con il limite che a poterlo richiedere sono solamente i dipendenti (e pensionati) statali. Questi ovviamente devono soddisfare altri requisiti per sperare di avere diritto al bonus d’importo massimo settimanale di 100 euro; vediamo quali sono e tutte le altre informazioni utili per avere diritto a questo nuovo contributo statale.
Il bando è finalizzato a contribuire alle spese sostenute dal dipendente pubblico (in servizio o in pensione) per la frequenza ai centri estivi per i figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni nel periodo che va dall’1 giugno al 10 settembre 2022.
In particolare, l’Inps riconosce un rimborso, totale o parziale a seconda della somma spesa, del costo sostenuto, per la durata minima di una settimana (cinque giorni) e per un massimo di quattro settimane (20 giorni). Non per forza le settimane devono essere consecutive, ma l’importante è che il centro estivo per il quale si richiede il rimborso sia stato organizzato da un unico fornitore.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it