Connect with us

Senza categoria

NUOVO BONUS INPS SENZA ISEE, GROSSA NOVITA’ PER I BENEFICIARI. Ecco di cosa si tratta e a chi spetta

Pubblicato

il

bonus

Nuovo bonus vacanze 2022. Con l’arrivo dell’estate, sono in molti gli italiani che attendono con impazienza qualche giorno di ferie per poter partire in vacanza.

Anche quest’anno ci sarà la possibilità di ottenere un’agevolazione al momento di prenotare i propri soggiorni.

Bonus vacanze 2022: niente denaro, ma sconti disponibili

Non si tratterà di un voucher. Il bonus vacanze 2022 è del tutto diverso. Si configura, infatti, in forma di sconto su soggiorni, viaggi e attività varie.

Non è dunque possibile definirne, in questa sede, gli importi massimi che potranno essere fruiti dai beneficiari.

Infatti, il bonus in questione verrà concesso in percentuale. L’agevolazione dipenderà quindi dall’effettivo importo speso dal beneficiario.

Ma potrà anche variare, come vedremo, a seconda del servizio scelto.

Nuovo bonus vacanze 2022: senza ISEE, ma non è per tutti!

Il bonus vacanze accessibile nel 2022 è differente rispetto al vecchio voucher anche per un secondo dettaglio: non prevede limiti a livello reddituale.

Gli interessati, infatti, potranno averlo senza la necessità di presentare alcun ISEE.

E questa è una sostanziale differenza rispetto al vecchio bonus che, invece, era accessibile solamente con ISEE non superiore ai 40.000 euro.

L’agevolazione che permette di ottenere gli sconti nel 2022 per i viaggi, invece, non prevede alcun limite del genere.

Purtroppo, però, questa misura non sarà accessibile a tutti. Infatti, si tratta di un’agevolazione riservata solamente ai giovani.

Il bonus vacanze 2022 attualmente attivo può infatti essere fruito solamente dai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni al massimo.

Nuovo bonus vacanze: solo per giovani sotto i 35 anni

Cerchiamo ora di capire qual è il motivo per cui il nuovo bonus vacanze è accessibile solamente ai giovani entro il trentacinquesimo anno di età.

L’agevolazione in questione non è stata ufficialmente pensata per sostenere gli italiani nella prenotazione di soggiorni e viaggi, ma è in effetti molto più ampia.

Infatti, la possibilità di ottenere lo sconto sui soggiorni è garantita da quella che viene denominata Carta Giovani Nazionale.

Si tratta di una carta virtuale, riservata per l’appunto ai giovani sotto i 35 anni, che consente di ottenere sconti su servizi molti vari.

Tra questi, anche i viaggi, i soggiorni e le esperienze che hanno a che fare col turismo.

Ma non solo: grazie alla Carta Giovani, si può accedere a sconti dedicati per fruire di servizi che hanno a che fare con i settori più disparati.

Dalle iniziative culturali a quelle legate all’istruzione, fino a servizi finanziarie legati al lavoro, i titolari della Carta hanno la possibilità di accedere a sconti. I quali possono raggiungere addirittura il 50% del prezzo finale del servizio acquistato.

Bonus vacanze 2022 per giovani: ecco come richiederlo subito

Cerchiamo ora di capire come poter ottenere subito il nuovo bonus vacanze 2022 attraverso la Carta Giovani Nazionale.

Gli sconti su soggiorni e viaggi sono accessibili solamente ai titolari di tale Carta, che quindi va preventivamente attivata.

Basta semplicemente utilizzare IO, l’app dei servizi pubblici e richiederla gratuitamente attraverso l’applicazione stessa.

L’attivazione è praticamente immediata: appena inviata la richiesta, la card virtuale sarà immediatamente disponibile.

In questo modo, si potranno ottenere gli sconti previsti che consentiranno di fruire di soggiorni e viaggi agevolati. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)