Connect with us

attualità

Papa: prega per le famiglie. “Quelle perfette non esistono”

Pubblicato

il

Papa

Papa: prega per le famiglie. “Quelle perfette non esistono”. Il Papa dedica le preghiere di questo mese alla famiglia, “il luogo in cui impariamo a convivere: convivere con i più giovani e con i più anziani”, dice in un videomessaggio.

La preghiera del Papa

“Ovviamente non esiste la famiglia perfetta. Ci sono sempre dei ‘però’. Ma non succede niente.
Non bisogna aver paura degli errori; bisogna imparare da loro, per andare avanti”, indica il Pontefice. Dio “si preoccupa di noi, resta con noi in ogni momento nell’ondeggiare della barca agitata dal mare: quando discutiamo, quando soffriamo, quando siamo allegri, il Signore è lì e ci accompagna, ci aiuta, ci corregge”.

Ricordando l’Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma questo mese, il Papa conclude: “Preghiamo per le famiglie cristiane di tutto il mondo, per ciascuna e per tutte le famiglie, perché con gesti concreti vivano la gratuità dell’amore e la santità nella vita quotidiana”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)