Connect with us

cronaca

Tragedia in alta quota, escursionista precipita nel vuoto per cento metri

Pubblicato

il

tragedia

Tragedia in alta quota, escursionista precipita nel vuoto per cento metri. Un uomo di 60 anni ha perso la vita attorno alle questa mattina, nella zona dell’Alpe Scermendone, nel territorio comunale di Buglio in Monte. L’escursionista era con un amico quando, per cause ancora ignote, è precipitato per un centinaio di metri nei pressi della Croce dell’Olmo, a circa 2300 metri di quota.

Immediato l’allarme. Sul posto i tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Morbegno insieme al Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e all’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza decollato dalla base di Como.

Inutili i tentativi di soccorso l’uomo non c’è l’ha fatta . Il medico, giunto in quota via aria, non ha potuto fare altro che constatato il decesso del malcapitato. Su quanto accaduto indagano i carabinieri.

Come sempre le autorità e i soccorritori consigliano la massima attenzione e cautela quando si effettuano passeggiate ed escursioni sui monti per evitare l’ennesima tragedia.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)