Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro e reddito di cittadinanza, CI SIAMO DAVVERO: ECCO LE DISPOSIZIONI UFFICIALI DELL’INPS. Le date esatte dei pagamenti

Pubblicato

il

bonus

Bonus 200 euro e reddito di cittadinanza: il calendario completo per l’integrazione sull’Rdc, a chi spetta e chi sarà escluso.

A riportare le ultime notizie è il portale The Wam. Il governo ha esteso il bonus 200 euro anche ai percettori del reddito di cittadinanza. I soldi saranno versati sulla Carta Rdc, insieme alla ricarica di luglio 2022.

La norma prevede il pagamento a un’unica persona per nucleo familiare. Questo significa che, se in una famiglia beneficiaria del reddito di cittadinanza è presente un’altra persona che ha diritto al bonus 200 euro (per esempio un pensionato o un lavoratore dipendente), quel nucleo familiare riceverà un solo pagamento.

Chi terminerà il reddito di cittadinanza a giugno, a luglio non riceverà il bonus 200 euro sulla Carta Rdc, a meno che non venga approvato un emendamento o siano fornite ulteriori istruzioni, come sta accadendo per i lavoratori docenti precari e membri del personale Ata con contratto in scadenza a giugno.

Calendario pagamenti bonus 200 euro reddito di cittadinanza e istruzioni

Domanda Risposta
Quando pagano il bonus 200 euro sul reddito di cittadinanza? Dal 27 luglio 2022
Chi termina l’Rdc a giugno riceverà il bonus? No, al momento sarebbe escluso
Chi termina l’Rdc a luglio riceverà il bonus?
Se in famiglia c’è un pensionato o un dipendente pubblico che ha diritto al bonus 200 euro, e riceviamo l’Rdc, avremo diritto a una doppia integrazione? No, in questo caso è previsto un solo pagamento per famiglia

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)