attualità
Covid, Iss: “Epidemia in miglioramento ma rispettare le misure”
Diciannove Regioni sono classificate a rischio basso ma due Regioni sono equiparate a rischio moderato. “Dobbiamo continuare a mantenere dei comportamenti prudenti e soprattutto rafforzare il monitoraggio dell’andamento dell’epidemia con un occhio vigile a ciò che accade in altri Paesi” ha detto il direttore della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza. Tasso di positività al 13,3%.
In Italia
Registrati 9.429 nuovi casi di contagio, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. I decessi sono 40. Tasso di positività al 13,3%. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 7,1% (dato sempre al 2 giugno) rispetto al 9% della settimana precedente. Lo indica l’Iss nel monitoraggio settimanale. Diciannove Regioni sono classificate a rischio basso ma due Regioni sono equiparate a rischio moderato.
Negli Usa
Le vaccinazioni anti-Covid per i bambini sotto i 5 anni potranno prendere il via già dal 21 giugno, se nelle prossime settimane arriverà il via libera delle autorità federali. Lo ha annunciato il coordinatore della Casa Bianca per la risposta al Covid, Ashish Jha. Il governo federale metterà a disposizione 10 milioni di vaccini per le autorità statali e locali per avviare le vaccinazioni su larga scala degli under 5.
Speranza: “Auspico nuovo vaccino per varianti in autunno”
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it