Connect with us

politica

Di Maio al Maschio Angioino: il dibattito sul Pnrr con il sindaco Manfredi

Pubblicato

il

Di Maio

PNRR. Di Maio al Maschio angioino con Manfredi per discutere sul Pnrr. La grande opportunità per uno sviluppo sostenibile: giovani imprenditori e professionisti a confronto. È questo il tema dell’incontro-dibattito, previsto per lunedì 6 giugno presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino dalle 9.30, a cui prenderà parte anche il Ministro degli esteri Luigi di Maio ed il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Per motivi di sicurezza – come riporta Napolitoday e rende noto il Comune di Napoli – il complesso Monumentale di Castel Nuovo e il suo Museo Civico rimarranno chiusi al pubblico fino alle ore 13.00.

L’evento

E’ promosso dal consigliere comunale e commissario della Commissione attività produttive, Gennaro Demetrio Paipais. “La mission del PNRR ha un impatto significativo sul sistema delle politiche urbane. Per proiettarci in una città sostenibile, inclusiva e partecipata è indispensabile favorire un momento di confronto tra governo centrale, amministrazione cittadina, imprenditoria giovanile e professionisti.

Le risorse del PNRR devono favorire la modernizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese, promuovendo la sostenibilità ambientale e l’internazionalizzazione delle nostre eccellenze”, afferma Paipais.

Incontro

Interverranno all’incontro anche Flavia Sorrentino, vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli, Catello Maresca, presidente della Commissione PNRR, Chiara Marciani, assessora alle politiche giovanili, Fiorella Saggese, presidente della Commissione verde, Luigi Carbone, presidente della Commissione attività produttive, Alessandro Di Ruocco, del gruppo Giovani imprenditori dell’Unione Industriali Napoli, Ferdinando Romano, dei giovani imprenditori edili ANCE Napoli, Enrico Ferrara dell’Associazione italiana giovani avvocati (AIGA), Stefano Sarno responsabile dell’Osservatorio sul D.Lgs. 231/2001 della Camera Penale di Napoli, Gianni Lepre, giornalista RAI e Giulia Santangelo, di Studentigiurisprudenza.it. (Napolitoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)