CAMPANIA. Un morto per il Covid nelle ultime 24 ore, 1561 positivi a fronte di 10927 eseguiti con un indice di contagio al 14,28%, in calo rispetto alla giornata di ieri quando era stato del 15,89. E’ quanto si desume dal bollettino quotidiano che fa il punto sul contagio Covid in Campania. Sono 15 i posti letti di terapia intensiva occupati (gli stessi di ieri), 585 quelli disponibili. Per la degenza ordinaria si contano invece 318 posti occupati, contro i 327 di ieri. I disponibili (posti letto Covid e Offerta privata) sono invece 3.160.

In Italia

condo i dati forniti dal Ministero della Salute riferiti alle ultime 24 ore sono in calo i ricoveri nei reparti ordinari, mentre restano stabili le terapie intensive. Da domani a Pechino via molte delle restrizioni. Locatelli a Sky TG24: "La pandemia non è finita sebbene stiamo andando verso una fase di endemicità del virus"

L'ultimo bollettino del ministero della Salute registra 15.028 nuovi casi e 27 morti

Il tasso di positività è al 12,2%. In calo i ricoveri, stabili le intensive. Locatelli a Sky TG24: "Improbabile lockdown in autunno". "L'epidemia si conferma in una fase di miglioramento con incidenza in diminuzione, trasmissibilità al di sotto della soglia epidemica e diminuzione nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva". È quanto si legge nel monitoraggio settimanale Istituto Superiore di Sanità -Ministero della Salute, in cui "si ribadisce la necessità di rispettare" i comportamenti di protezione individuale. A Pechino comincia l'allentamento delle restrizioni. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti