Oltre 50 persone sarebbero rimaste uccise in Nigeria in un attacco contro la chiesa cattolica di San Francesco a Owo, nello Stato di Ondo. Secondo il sito “Tribune Online”, un commando di uomini armati ha fatto irruzione durante la messa aprendo il fuoco sui fedeli. Molti anche i feriti, che sono stati portati in un ospedale della città.
Rapito il prete e alcuni fedeli
Il governatore dello Stato, Arakunrin Akerodolu, ha confermato l’attacco parlando di un’azione “vile e satanica” contro persone innocenti.
Un attacco che ha sorpreso tutti. Mentre la maggior parte della Nigeria fa i conti con problemi di sicurezza, compreso l’estremismo islamico, quella di Ondo era conosciuta come una delle aree più pacifiche del Paese. “Non possiamo continuare a tollerare che la realtà venga celata. Domenica di
Pentecoste e in Nigeria è stato un massacro. Andare in chiesa, partecipare alla Messa consci di poter morire. Acs, indignata, prega per questi nostri fratelli!”.
La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre
Commenta così l’attacco alla chiesa nel sudovest della Nigeria, e in un tweet pubblica una foto che testimonia il massacro.
Rapito il prete – Il commando dopo l’efferato attacco ha anche rapito un sacerdote e alcuni fedeli. Lo riferisce la Bbc online che cita alcuni testimoni. L’attentato non è stato ancora rivendicato.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it